Pages

Dormire a Milano: il mio soggiorno all' Hotel Manin

Dove dormire a Milano? Io ti consiglio l'Hotel Manin 

Se mi chiedeste dove poter dormire a Milano, sicuramente vi consiglierei l'Hotel Manin.
Negli ultimi giorni che ho passato in città per alcuni eventi, ho deciso di sceglierlo per il mio soggiorno, in seguito al consiglio di un'amica che si è rivelato vincente.
Ad aspettarmi ho trovato un bellissimo 4 stelle recentemente ristrutturato e modernizzato, che ho poi scoperto essere uno degli hotel storici di Milano.


A sole due fermate metro dalla stazione centrale (fermata Turati) è stato per me facilissimo, oltre che comodissimo, poterlo raggiungere e potermi spostare per la città.
La sua posizione in pieno centro, si è rivelata strategica per tutti i miei appuntamenti.
Infatti l'hotel si trova proprio a due passi dai maggiori punti d'interesse della città: il Duomo, la Scala, il Museo di Arte Contemporanea, il quartiere di Brera e Villa Reale.
Situato in Via Manin, che pur essendo centrale è molto tranquilla e silenziosa, l'hotel si affaccia sul parco Indro Montanelli, che secondo me in autunno e in primavera deve essere uno spettacolo.
Ho potuto godere del meraviglioso panorama perché la mia era una delle camere vista parco rinnovate di recente, situata al 5° piano, dalla quale riuscivo a vedere anche la madonnina del Duomo.



La colazione del Manin offre un'ampia scelta tra pietanze calde, fredde, dolci o salate.
C'è veramente l'imbarazzo della scelta tra croissant, yogurt, cereali, frutta fresca, marmellate, uova strapazzate, affettati e toast.
All'interno dell'Hotel si trovano anche il Ristorante con la sua cucina regionale, italiana ed internazionale e il Manin Garden, orgoglio e fiore all'occhiello della struttura.
Un giardino interno che sorge sulle rovine di un cimitero romano del 300 a.c., con gazebi, tende, tavoli e divani.
Ideale, durante la bella stagione, per aperitivi, brunch, feste, pranzi o cene aziendali.
Insomma, se siete a Milano per lavoro o semplicemente per svago, vi consiglio l'Hotel Manin in tutto e per tutto.
Per la posizione, per il rapporto qualità prezzo, per la pulizia e la gentilezza dello staff.



__________

Francesca Focarini

Instagram