Pages

Frutta fresca, la merenda ideale per i bambini


Frutta fresca, la merenda ideale per i bambini


Se c'è un cibo che non deve mai mancare nella dieta di grandi e bambini, questo sicuramente è la frutta.
Lo sappiamo tutti che la frutta, assieme alla verdura, sono importantissimi ed indispensabili per una sana e corretta alimentazione; anche se a volte, proporla ai bambini non è proprio così semplice.
È per questo che Dole (brand leader nella commercializzazione della frutta da oltre 150 anni) ha ben pensato di creare i quaderni #MY ENERGY.
10 piccole brochure dal formato tascabile, scaricabili dal blog Dole.it, che ci dispensano pillole di benessere, consigli nutrizionali pensati per soddisfare le esigenze di grandi e piccini e facili esercizi per portare un po’ di movimento fisico nella vita di tutti i giorni.


Nell'ultimo quaderno dedicato al Benessere del bambino, pubblicato il 20 Novembre in occasione della giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza, ho trovato dei suggerimenti e delle ricette veramente sfiziose.
Per merenda cerchiamo spesso di dare a Mariasole della frutta, ma non sempre questa cosa le va a genio.
Leggendo i suggerimenti di Jenn LaVardera, esperta del Dole Nutrition Institute, abbiamo scoperto che dobbiamo cercare di trasformare i pasti in un momento divertente, coinvolgendo i più piccoli e mangiando insieme.
Così l'altro giorno ci siamo armati di album, pastelli colorati ed abbiamo creato il "bananito party" durante l'ora della merenda.
Il cibo principale di questo party era il bananito Dole; delle banane formato mini, leggermente più dolci e più morbide rispetto alle classiche, che io e Mariasole ci siamo pappate mentre coloravamo gli animali.


Veramente buone, tanto che nei giorni successivi le ho frullate assieme ad altri frutti per creare degli smothies, come indicato in una delle ricette del quaderno #MYENERGY. (vedi immagini sopra)
Se siete a corto di idee su come proporre o far mangiare la frutta ai vostri bimbi, vi consiglio di scaricarlo, cliccando QUI.
È gratis e vedrete che vi piacerà :)



Hai altri 5 minuti? Guarda anche:
__________

Francesca Focarini

Instagram