Pages

Energizer EcoAdvanced: la prima pila stilo prodotta con pile riciclate

Energizer EcoAdvanced: la prima stilo prodotta con pile riciclate

Energizer EcoAdvanced: la prima pila stilo prodotta con pile riciclate.
Il mese scorso sono stata a Milano varie volte per vari ed interessanti eventi, tra i quali la presentazione delle pile Energizer EcoAdvanced.
Assieme ad Elisabetta Bertolini, amica ed autrice del blog/mag Moda Fashion, siamo state ospitate in uno spazio abitativo che per l'occasione ha reso protagonisti oggetti di vita quotidiana come un orologio da muro, un telecomando, una bilancia, etc. reinterpretandoli in ottica ecologica, dandoci così la possibilità di vedere concretamente la funzionalità di queste nuove pile.


Energizer EcoAdvanced è la prima pila stilo al mondo creata con il 4% di batterie riciclate ed è anche l'alcalina più performante della gamma; rendendola l'unica pila in grado di unire grandi prestazioni a lunga durata, in più così facendo si riduce l'impatto ambientale, cosa assolutamente non da poco.
Questa batteria ha un minor impatto sul pianeta perchè:
- richiede meno estrazione di materie prime nel processo di produzione
- riduce la quantità di batterie necessarie ai consumatori per alimentare i propri device
- contribuisce a diminuire la produzione di rifiuti
Ma qual'è la mission di Energizer?
sicuramente quella di portare energia positiva nel mondo (#positiveenergy), creando meno rifiuti e lavorando verso un futuro in cui il riciclaggio possa diventare una mentalità diffusa ed un vero e proprio stile di vita. 
Energizer EcoAdvanced è solo il primo passo in questa direzione e l'azienda si è posta come obbiettivo, quello di aumentare la quantità di materiale riciclato di dieci volte per poter arrivare entro il 2025 al 40%.
Ed io gli auguro veramente di riuscirci.

Le batterie Energizer EcoAdvanced sono acquistabili nel pack con 4 pile stilo al prezzo di 5,00 euro.
Per saperne di più clicca sul sito ufficiale www.energizer.it o sulla pagina Facebook/Energizer Italia

Francesca Focarini

Instagram