Pages

Bisou Bio


“Felici di credere di darti un pezzo di noi, di dedicarti la passione di una vita, stanchi di cosmetici vuoti e privi di amore, di creme che pretendono e non danno mai. Coraggiosi abbastanza per credere nei propri sogni e fare di tutto per realizzarli”

Ecco come si presentano Gianluca e Luana; imprenditore lui, biologa lei con una grandissima passione per la cosmetica naturale, sono la coppia che si cela dietro al brand Bisou Bio e alla ditta GreenLab Fortore.
Un'azienda giovane che ha scelto di proporre al suo pubblico, prodotti cosmetici studiati a fondo, con formulazione esclusiva ed altissima concentrazione di principi attivi. 
Le materie prime di origine 100% naturale sono selezionatissime, provenienti da qualsiasi parte del globo ma rigorosamente lavorate in Italia.
Bisou Bio è composta da quattro linee: viso, corpo, mani e labbra delle quali ho potuto provare i seguenti prodotti.

  
Bio bagnoschiuma delicato alla Calendula 
È un bagnoschiuma emolliente e delicato anche nella fragranza, composto da aloe vera, calendula e olio extravergine di oliva. 
Non è aggressivo sulla pelle, perchè essendo bio è privo di olii minerali, siliconi e parabeni ed è particolarmente indicato anche per le pelli arrossate.
Se siete amanti dei bagnoschiuma che fanno tanta schiuma e tanto profumo, non è il prodotto che fa per voi, se invece volete iniziare ad accostarvi al mondo bio, ve lo consiglio.
Per prezzo e INCI dettagliato clicca QUI


Burro cacao all'olio di Argan
Da un po di tempo a questa parte ho scoperto l'Argan e lo uso quasi per tutto.
Non dico che non lo conoscessi, ne avevo sentito parlare milioni di volte, ma in pratica non lo avevo mai usato.
Ora invece lo uso per la pelle dopo la doccia, per i capelli prima del lavaggio e ho deciso di provarlo anche per le labbra in questo burro cacao.
La prima cosa che ho sentito quando l'ho appoggiato sulle labbra è stato come l'effetto del burro, col calore della pelle si è sciolto subito e non sono dovuta stare li a ripassarlo mille volte.
L'effetto morbidezza è stato immediato.
 Per prezzo e INCI dettagliato clicca QUI



Bio fluido contorno occhi anti-age
Altro prodotto del quale non riesco a fare più a meno è il contorno occhi.
Ormai ho superato la soglia dei 30 già da qualche anno e questo prodotto per me si è rivelato indispensabile, sopratutto per il fatto che odio le rughette degli occhi e al mattino mi sevglio sempre con delle belle borsette, che ahimè non sono firmate.
Il contorno occhi di Bisou Bio si presenta come un fluido delicato e leggero, indicato per tutti i tipi di pelle, con una formulazione a base di oli vegetali ad azione anti-age.
 La pelle appare morbida, liscia, levigata ed elastica. La presenza di acido ialuronico idrata in modo efficiente la zona del contorno occhi mentre la bava di lumaca ha un’efficiente azione anti-rughe. La presenza di vitamina E la protegge dalle influenze ambientali nocive.
  Per prezzo e INCI dettagliato clicca QUI



Bio crema mani 
Sono sicura che la maggior parte di voi tiene in borsa una crema mani, anche io lo faccio, tranne la sera quando mi munisco di mini bag e non riesco a farci stare tutto come Mary Poppins :)
Prima ne usavo una di un brand famoso nella grande distribuzione perchè aveva un profumo favoloso, che mi aveva letteralmente stregata, ma purtroppo non idratava a fondo.
Col passare degli anni mi sono resa conto che il profumo dei prodotti non è tutto e come in questo caso, ora mi trovo a sperimentare le varie marche per trovare qualcosa che idrati veramente, soprattutto nel periodo invernale quando le mani sono molto secche e screpolate.
La crema mani di Bisou Bio ricca di Glicerina, Olio di Oliva, Burro di Karitè e Gel d’Aloe; svolge un’azione nutriente ed idratante, particolarmente efficace se spalmata sulla pelle umida.
  Per prezzo e INCI dettagliato clicca QUI



oppure clicca QUI ed iscriviti alla mia newsletter

Francesca Focarini

Instagram