Pages

Bio Scrub - lo scrub corpo che idrata e riequilibra


Non sono molti i rituali di bellezza che sono solita praticare, ma uno che secondo me non deve mancare e che dovremmo prendere l'abitudine di fare è quello dello scrub.
Molte di voi si coccoleranno già con questa tecnica e chi invece non la conoscesse, dovrebbe almeno provare una volta... sono sicura che non potrete più farne a meno!

Ma in che cosa consiste esattamente lo scrub?
In poche parole è un trattamento esfoliante che permette di rimuovere le cellule morte della pelle, ottenendo un colorito più splendente e una pelle più liscia e compatta, favorendone così l'ossigenazione.

Ogni quanto va fatto lo scrub?
Solitamente si consiglia di fare uno scrub a settimana perchè altrimenti la pelle si seccherebbe troppo, in tutto il corpo evitando la zona ascelle e bikini che sono altamente delicate e anche il viso, che necessita di scrub differenti da quelli per il corpo.
Non ci sono periodi più o meno indicati per farne uso, diciamo che è una buona regola valida per tutte le stagioni: in primavera ed estate per favorire un'abbronzatura più omogenea, dopo l'estate per rinnovare la pelle ispessita dal sole eliminando desquamazioni e anche nei mesi invernali per attenuare secchezza e screpolture. 

Molte ragazze si realizzano gli scrub in maniera "homemade", cioè fatti in casa; con prodotti naturali e di uso quotidiano come il miele, lo zucchero, il sale grosso, etc... ma se come me siete pigrone e preferite la comodità dei prodotti già pronti, il mio consiglio è di provare quelli di Bio Scrub.
Come potete intuire dal nome questi prodotti sono interamente bio, senza parabeni, senza coloranti, non testati su animali e con ingredienti a basso impatto ambientale, delicati ed efficaci.


La linea Bio Scrub comprende sette diversi tipi di prodotti, dai quali ho scelto Elisir d'Oriente che è una fragranza fiorita addolcita dalla vaniglia (che adoro) e il Bergamotto che ha un effetto energizzante.
Gli ingredienti principali di questo prodotto sono il sale marino per eliminare le impurità e stimolare il rinnovamento cellulare, gli oli vegetali (olio di cocco, olio di semi di lino, olio di mandorla, olio di girasole, olio di soia)  per combattere l'aridità e le screpolature della pelle e la vitamina E che è l'antiossidante per eccellenza.
Già dal primo utilizzo sentirete che la pelle è più morbida e liscia, regalandovi una sensazione di benessere totale.
Io l'ho usato ieri sera sotto la doccia e stamattina al tatto ero veramente più morbida!
Potete acquistare i prodotti Bio Scrub direttamente dal sito, cliccando QUI, in un paio di giorni arriveranno direttamente a casa vostra in una maxi confezione da 350 gr dotata anche di spatolina.
Cosa aspettate a farvi belle?






oppure clicca QUI ed iscriviti alla mia newsletter

Francesca Focarini

Instagram