Pages

Maxi skirt con stampa wax africana e camicia bianca


L'arrivo nelle passerelle di Stella Jean, ha segnato per me la scoperta delle stampe africane ed un conseguente innamoramento verso di esse.
Prima di allora non ne ero minimamente a conoscenza o se le avevo viste non mi avevano colpita poi così tanto, nonostante già da ragazzina avessi una grande passione per la grafica e le stampe.
Ricordo che nei negozi non c'era mai nulla che mi colpiva e avendo avuto la fortuna di una nonna sarta, sceglievo i tessuti con le stampe più particolari e me li facevo confezionare su misura... ma questa è un'altra storia.
Comunque, dopo la visione delle creazioni di Stella, mi sono messa alla ricerca di shop che vendessero queste stampe particolari e colorate e ogni tanto ci scappa l'acquisto, come era successo per la giacca che avevo pubblicato QUI e come è successo ora con la maxi skirt di House of Sarah 14.
Una gonna lunga fino ai piedi, ampia e vaporosa, con tasche laterali e fascia alta che strizza ed enfatizza la vita nascondendo un pò i fianchi; ideale per chi ha qualche kg in più ma adatta anche a chi è magra.
Qui l'ho abbinata molto semplicemente ad una camicia bianca per dare totale risalto alla gonna, ma potete provare anche con una camicia di jeans o azzardare con una camicia a scacchi o a righe, l'importante è che abbiano qualche colore che riprenda la stampa della gonna.
Personalmente adoro queste gonne portate con le camicie, ma d'estate si può optare anche per una bella canotta aderente a spalla larga o una t-shirt (anche se la lascerei proprio come ultima opzione).














CAMICIA/SHIRT: Benetton


GONNA/SKIRT: House of Sarah 14 (compra QUI - buy HERE)
COLLANA/NECKLACE: Dressin
BRACCIALE PERLE/PEARLS BRACELET: (compra QUI - buy HERE)
BRACCIALE PUNTE/CONE BRACELET: (compra QUI - buy HERE)

OCCHIALI/SUNGLASSES: Emblem (compra QUI - buy HERE)
 
INSTAGRAMTWITTERFACEBOOK
oppure clicca QUI ed iscriviti alla mia newsletter

Francesca Focarini

Instagram