Pages

Trend: Come indossare i culotte pants


Ecco un altro di quei capi che o lo si ama o lo si odia.
I culotte pants sono così, o ti piacciono appena li vedi e corri subito a provarne un paio oppure non ti piacciono proprio.
Sono di media lunghezza, rigorosamente sotto il ginocchio ma che non superano mai la caviglia e sono abbastanza ampi, ricordando vagamente una gonna pantalone.
Io personalmente ho ceduto a questo trend perchè mi sono subito piaciuti (potete vedere come li ho indossati, cliccando QUI) e devo dire che sono anche estremamente comodi.
Sono adatti più o meno a tutti i fisici, se avete i fianchi pronunciati potete optare per un modello a vita alta che quest'anno tra l'altro va tantissimo e sono anche super versatili da abbinare.
Vanno bene con camicie, tshirt, crop top, felpe e top più eleganti a seconda dello stile e dell'occasione, l'importante è che sia tutto ben bilanciato, quindi attenzione alle larghezze e alle lunghezze.
Se il pantalone è bello ampio la camicia ad esempio sarà perfetta portata dentro, oppure la felpa non dovrà essere troppo over e il blazer non dovrà essere troppo lungo.
Altro accorgimento: la scarpa, io personalmente li preferisco abbinati ad un tacco, che poi sia sandalo aperto, décolleté o tronchetto poco importa, ma farei molta attenzione ad indossarli con sneakers, stringate o altre scarpe basse, diciamo che lo consiglio solo se siete alte e belle slanciate.
Vi lascio con un selezione di immagini di streetstyle, sperando che vi possano essere d'ispirazione e d'aiuto nel realizzare i vostri look ;)







 Ecco come li ho indossati io. Guarda il look completo QUI
Click HERE to discover my complete look













Tutte le immagini sono prese dal web/All the images are taken from web


INSTAGRAM (@amemipiacecosi_blog) | TWITTER (@amemipiacecosi) | FACEBOOK

Francesca Focarini

Instagram