Pages

Esprit: la nuova collezione P/E 2015


Aprile.
La primavera è ufficialmente arrivata, gli alberi stanno fiorendo, le giornate si stanno man mano allungando (complice anche il cambio dell'ora) e il sole si sta facendo sempre più caldo.
Non so voi, ma io mi sto ritrovando con maglioni, giacconi e cappotti che ormai mi fanno sentire troppo caldo ed ho iniziato a cercare nuovi capi per la stagione calda che pare proprio sia arrivata.
Oggi vi propongo una selezione di capi e di trend che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba e che fanno parte della nuova collezione di Esprit.

1. Il look safari è diventato ormai un classico estivo.
È un look comodo e pratico, in questo caso composto da un camicione verde militare, un cappello di paglia a tesa larga, accessori sui toni dell'oro, snakers in tela bianca o se si preferisce un tacco dei sandali. L'importante è che siano sui toni del marrone, del cuoio o del beige.



2. Uno dei colori che non può o che almeno non dovrebbe mancare se volete essere veramente alla moda quest'anno è il giallo.
A me personalmente piace molto, ma addosso agli altri. 
Lo consiglio a chi ha una carnagione scura o ha la fortuna di abbronzarsi molto in estate (cosa che a me non succede avendo un certo tipo di pelle).
La giacchina che vi propongo in questo look ha un sapore che ricorda vagamente il modello Chanel ed è resa più aggressiva dai bordi sfrangiati, non rifiniti.
Ideale da abbinare al bianco, al nero, al verde militare, al color fango o al denim.


3. Altri pezzi cult e che continuo a sostenere anche quest'anno sono i boyfriend jeans, meglio ancora se con qualche lacerazione, il biker jacket nero e la t-shirt bianca.
Il tocco in più viene dato dalla classica ciabatta, rivisitata e resa fashion dai listini in pelle laminata color argento. (o anche oro)
Fateci un pensierino perchè sono super cool e comode.

4. Un altro colore che ci portiamo dietro dalla stagione invernale è il royal blu, più comunemente chiamato blu elettrico.
Quindi se avete qualche capo di questo colore, a meno che non sia di un tessuto pesante e prettamente invernale, lo potete tranquillamente tenere anche per l'estate.
Si alle stampe azteche e ai pantaloni bianchi, in versione lunga, shorts, bermuda o culottes e si anche alle frange che in questo caso sono nei sandali.


5. Per la sera super promosso il nero, sempre chic ed elegante.
Qui è proposto in un abitino tempestato di borchie sfaccettate, che ho abbinato a dei sandali con laccio alla caviglia, clutch gioiello e bijoux argento.
Perchè Esprit oltre ad abbigliamento e scarpe, offre una vasta gamma di accessori e gioielli.
Spero di avervi dato dei buoni suggerimenti e delle idee outfit carine ;)



Francesca Focarini

Instagram