Pages

Evento: shooting per Indola


Nel post di oggi finalmente vi racconto il mio primo e vero shooting realizzato con uno staff di professionisti per Indola.
Per chi non la conoscesse, Indola è un  un'azienda a respiro internazionale che fornisce esclusivamente i saloni professionali di acconciatura, creando prodotti di ottima qualità per la cura dei nostri capelli.
Quando sono stata contattata da loro e mi hanno spiegato in cosa consisteva la collaborazione, non ho potuto far altro che prendere il mio trenino e recarmi per un paio di giorni a Milano.
Io e le  blogger di The Cutielicious, Coco et la vie en rose, Vanilla and Soap e My Urban Bon Ton siamo state selezionate per interpretare i 5 stili della nuova "Street style collection" che sono MonoMania, Candy Gangstar, Up town girl, Cut out e Beyond Retro.


Lo stile inerpretato da me era Beyond Retro:
Il passato trova sempre un modo per ispirare il presente, infatti sopracciglia arquate e labbra opache non passano mai di moda. Lo stile Retro è sempre un’ispirazione per gli stilisti e, in questa stagione, la classica silhouette torna con innovazioni inaspettate e riflessi lucenti.

La location è stato il Deus ex machina a Milano, dove siamo state ospitate per un intera giornata dal mattino fino alla sera per un delizioso apericena.
L'ambientazione e l'aria che si respirava era proprio quella di un vero e proprio servizio fotografico professionale, abiti, scarpe, accessori, trucchi, sala posa e prodotti per capelli.






 






Devo dire che è stata una giornata davvero interessante e divertente ed è sempre bello conoscere gente nuova e altre blogger che fino a prima seguivo solo virtualmente.
Questi sono gli scatti definitivi che verranno poi pubblicati su Griffe, rivista dedicata al mondo dell' hairstyle.
Grazie a tutti per aver reso possibile tutto ciò e un ringraziamento speciale a Paola Secci che ha organizzato l'intero evento.





Hairstyling: Silvia Morini per Indola

Francesca Focarini

Instagram