Pages

50's style: Summer Jamboree 2012


Buongiorno ragazzi,
oggi vi faccio vedere il look che mi sono creata in un quarto d'ora per andare ad una festa anni 50.
Succede che in un caldo pomeriggio d'agosto il telefono squilla e la mia amica Martina mi dice "vieni al Jamboree questa sera? Noi ci vestiamo".
La mia risposta li per li è stata "Alla festa vengo perchè mi piace, però io non mi vesto dato che non ho niente da mettermi" e lei "ma dai non hai una gonnellina a ruota o un tubino nero da mettere con una camicia?" e li mi si accesa la lampadina e mi è tornata in mente questa vecchissima gonna a tubino nero.
Poi prendendo ispirazione da qualche immagine su internet, ho abbinato qualche accessorio et voilà ero pronta per il mio Summer Jamboree.



  
A casa prima della partenza

La locandina di quest'anno

Il Summer Jamboree è il festival della cultura e della musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia (AN), il più importante in Europa e secondo a livello mondiale.
Negli anni è diventato sempre più famoso ed ogni anno conta sempre più presenze.
Quest'anno ad esempio in 10 giorni, sono state superate le 300mila presenze complessive con picchi di 60mila persone nei weekend e oltre 20mila persone solo per l'evento della festa hawaiiana.
E' un festival davvero carino che coinvolge tutta la città, dal centro dove ci sono i concerti, gli stand e le bancarelle a tema, fino ad arrivare al lungomare e la cosa simpatica è che la maggior parte della gente è vestita a tema. Un vero e proprio spettacolo per gli occhi :)

E voi ci siete mai stati? Vi lascio con i miei pochi scatti.
Un bacio


Io e la mia amica Marty in macchina

Con i marinai


Martina

Foto rubata perchè mi piaceva il vestito, lei però tra un pò mi picchia (mi sa che non era molto contenta che la fotografassi)


 
  I vari stand

Lui mi ricordava tantissimo Jim Carey nel film The Mask

Un concerto

Da qui in poi le immagini non sono opera mia, ma sono state prese da internet per darvi una maggiore idea dell'aria che si respira al festival e perchè diciamocelo come fotografa sono una schiappissima!








Francesca Focarini

Instagram