Pages

Zoppini Gioielli


Cari followers e capitati per caso su questo blog, oggi vi voglio parlare del marchio di gioielli Zoppini.
Nato nel 1997 Zoppini ha saputo raggiungere alti livelli di eccellenza nel settore, grazie alla sua eleganza ed al design, che hanno consentito di aprire più di 30 negozi monomarca in tutto il mondo, esportando tutto il fascino del gusto e dello stile italiano.
Ha sempre studiato combinazione di qualità del prodotto Made in Italy con un'attenzione particolare ai dettagli e la scelta di materiali innovativi donando un'anima ai gioielli: esteticamente unici e dotati di una forte personalità.

Linea Macramè 
 
Grande ammiratrice di questo marchio è la presentatrice e showgirl Barbara D'Urso che ha scelto di indossare in particolare due linee di quest'ultima collezione: Macramè e Mesh.

MACRAMÉ 
Il macramé é l'arte di annodare fili e cordoncini in trame ornamentali che risale al XII secolo. La collezione Zoppini si compone di due parure con il soggetto del cuore e della SFERA ha proprio questo nome perchè per realizzarlo si usa un filo di bronzo annodato e lavorato su se stesso. Il gioiello è poi trattato con un bagno galvanico oro o palladio in base alla variante che si vuole ottenere. Il soggetto a cuore viene impreziosito ed illuminato da cristalli Swarovski posizionati all'elemento centrale.

MESH
Con Mesh Zoppini è riuscita a ricreare abbinando metallo ed elastan l'effetto è la sensazione avvolgente di un tessuto. La "calza gioiello" è stata accompagnata da elementi di design in bronzo, con pietre swarovski. Ne è nata una collezione con un'indossabilità inconsueta ed innovativa, che la star televisiva Barbara D'Urso a sfoggiato spesso sfruttandone le diverse vestibilità. 

 

Linea Mesh

Visita il sito http://www.zoppini.it



Francesca Focarini

Instagram