Pages

Miss Italia e la probabile scomparsa del bikini


Si vocifera che nell'edizione 2012 di Miss Italia, molto probabilmente dovremo dire addio al caro e vecchio bikini.
Infatti pare proprio che Patrizia Mirigliani stia pensando di togliere l'indumento dalla competizione, anche se la cosa non è ancora ufficiale, dato che sono stati riscontrari parecchi dissensi da parte del pubblico.


La motivazione principale sarebbe secondo la Mirigliani, che il bikini non è strettamente necessario per valutare la bellezza delle candidate. 
“Non sono diventata matta, il nostro è e resta un concorso di bellezza e pertanto chi giudica deve poter guardare bene le candidate. Ma non c’è bisogno di un bikini in uno studio televisivo a settembre inoltrato per valutare se una è bella oppure no”.
A suo dire le ragazze sarebbero valorizzate anche nella loro personalità sfilando con abiti pensati e scelti da loro e per loro. 

 C'è da dire che il bikini è da sempre legato nella sua storia, anche alla passerella di Miss Italia. Qui sopra possiamo vedere Lucia Bosè (vincitrice nel 1947), appunto una delle pioneere del bikini, per non parlare poi della bellissima Sophia Loren che con questo bikini in raso vinse il titolo di Miss Eleganza.



In merito a ciò sarei proprio curiosa di sapere cosa ne pensate.
Bikini si o no??
 




Francesca Focarini

Instagram